Cos'è
L’istituto, come IPSIA, è presente sul territorio da molti anni e risponde alle esigenze degli studenti che vogliono conseguire un’istruzione professionale e immettersi nel mondo del lavoro con un diploma nel settore meccatronico ed impiantistico.
A cosa serve
Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.
Al termine dei cinque anni il diplomato potrà decidere di entrare nel mondo lavorativo sia come lavoratore autonomo che come dipendente, oppure potrà proseguire con gli studi universitari o presso gli Istituti Tecnici Superiori.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Matteotti, 84036 Sala Consilina (Sa)
-
CAP
84036
-
Orari
Dalle ore 8:30
Contatti
- Telefono: 097521032
- Email: sais01300n@istruzione.it